percorso - Oglio Chiese

...l'avventura continua nel 2016!
Vai ai contenuti

Menu principale:

percorso

ITALIANO XC

Il percorso del Campionato Italiano Xc Acsi del prossimo 17 Lulgio 2016, si snoda nel cuore delle Colline Moreniche Manotovane a due passi dal Lago di Garda.

Il percorso è completamente segnato a partire da Domenica 3 Luglio  2016

Lunghezza: 8 km
Dislivello: 170 mt per ogni giro
Caratteristiche: nemmeno un metro di asfalto, sentieri, strade bianche, single track nel bosco, erba.
Salita più lunga: 300 mt
Difficoltà salite: le salite sono brevi ed intense, in caso di terreno molto sciutto sono scivolose per via delle polvere/ghiaia
Difficoltà delle discerse: nessuna particolare difficoltà o pericolosità, in caso di fondo molto asciutto c'è polvere, in caso di terreno molto bagnato sono scivolose.
Partenze: (vedi link) Le gare saranno 2, Per ogni gara le partenze saranno scaglionate di 2 minuti, questo significa che tutti gli atleti delle 6 partenze/categorie partono in 10 minuti. Per tanto la gara sarà FERMATA per tutti, dopo 10 minuti dalla conclusione del primo assoluto.

Scarica la traccia Google Earth
Scarica la traccia GPX

La base logistica è situata presso la Casa di Beniamino, 1 km fuori paese in direzione Bande / Pozzolengo.

Dalla A4, l'uscita ideale è Sirmione, poi si prosegue in direzione Pozzolengo, poi si segue direzione Solefrino, ma prima di arrivarci sulla sommità di un dosso, si svolta a sx in direzione Cavriana,dopo aver attraversto la località di Bande, si prosegue dritto fino alla casa di Beniamino.

Presso la struttura logistica sono presenti tutti i servzi di questa gara:
- ampio parcheggio (una volta pracheggiata l'auto ci si muove a piedi...è tutto lì)
- bar
- docce
- bagni
- ampio salone in caso di maltempo
- ristoro
Inoltre, comodamente, ci si può spostare a piedi per assistere alla gara da più posizioni.